Ti faccio il Filo… Ma Arabo!
Vi starete chiedendo di cosa sto parlando? Eccomi qui a spiegarvi di cosa si tratta….
Il Filo Arabo è una tecnica di epilazione proveniente dai paesi orientali, usata in antichità dalle donne e che, da qualche tempo sta spopolando in tutto il mondo.
Io sono una MUA, ma sono anche un’estetista qualificata e, nel corso dei miei studi, ho anche frequentato e superato con esito positivo il corso per imparare la tecnica di cui vi sto parlando.
Il Filo può essere utilizzato per epilare parti del viso e del corpo. In Italia è diffuso il suo utilizzo in particolar modo per le sopracciglia e la zona sopra labiale (ovvero il maledetto baffetto), ma in realtà è ottimo anche per tutte le altre parti del corpo.
Il vantaggio di questa tecnica è la sua incredibile PRECISIONE .
Le sopracciglia risultano essere perfette, poiché vengono pulite accuratamente anche da quei pelini fastidiosi che ne contornano la forma.
La stessa cosa vale per il baffetto: La zona viene ben pulita e soprattutto la pelle non rischia irritazioni. Infatti il FILO è la tecnica ideale per le pelli soggette a follicolite.
Ma come si svolge questo trattamento?
Allora, la persona di competenza utilizzerà il Filo (che è un filo composto da cotone e seta) legandolo dolcemente al suo collo e poi, facendolo passare tra le sue dita andrà a formare una spirale … Tranquille, non temete, non si strozzerà.
La spirale verrà appoggiata sulla zona da epilare e in quel momento l’estetista tirerà il suo collo leggermente all’indietro e l’aspirale intrappolerà i peletti tirandoli dalla radice pilifera. So che è difficile da immaginare soltanto leggendo. Ed è per questo che vi metto delle foto in modo tale che possiate capire meglio.
Per quel che mi riguarda posso dirvi che è una tecnica molto valida e soprattutto duratura nel tempo. Chiaramente come tutte le altre tecniche di epilazione è un tantino fastidiosa. Ma credetemi, vale davvero la pena soffrire un po’.
Fatemi sapere se l’avete provato e se siete curiose di farlo.
Mi raccomando affidatevi sempre ad una persona qualificata!
A presto!
Fabiana
Write a comment