Care amiche, ormai le occhiaie sono diventate un accessorio vero e proprio da quando sono diventata mamma, e immagino che per molte di voi sia la stessa cosa.
Sono mesi che ho detto ADDIO alle mie belle 8 ore (anche 10 talvolta) di sonno interrotte e ho dato il benvenuto alle innumerevoli notti insonni o, quantomeno, a quelle non più così tranquille e beate. La piccola Emma ancora non dorme tutta la notte senza mai svegliarsi. Spesso devo allattarla e così sia io che lei (e anche mio marito), ci svegliamo e interrompiamo a malincuore quello che dovrebbe essere per tutti la ricarica di energia necessaria per affrontare al meglio le nuove giornate. Il riposo notturno è fondamentale per grandi e piccini e quando viene a mancare, ci si alza già stanchi e spesso nervosi e anche il nostro aspetto ne risente. La prima cosa che indica la mancanza di sonno è proprio l’occhiaia. Quell’antiestetica zona scura che si forma sotto gli occhi e che spezza di fatti lo sguardo a metà. Per fortuna vi sono diversi rimedi per prevenirle, contrastarle e soprattutto COPRIRLE.
Le occhiaie sono un accumulo di liquidi quindi è importante idratare la pelle sia dall’esterno che dall’interno, perciò bisogna bere molto e non sottovalutare quelle beauty-routine che ci salvano letteralmente la faccia.

– STEP 1 Lavare il viso con detergenti delicati.
– STEP 2 Utilizzare un tonico rinfrescante, io utilizzo l’Acqua Distillata alle Rose della Roberts. Mi raccomando il tonico non va passato sul viso con estrema delicatezza ma bensì va picchiettato con un batuffolo di cotone per riattivare la circolazione sanguigna.
– STEP 3 Applicare con un massaggio una crema idratante da scegliere secondo le proprie esigenze, nel mio caso, mi affido ai prodotti della Yves Rocher.
– STEP 4 Passaggio fondamentale a mio avviso, è applicare nella zona contorno occhi un siero o in gel specifico anti-occhiaie.

Questi sono i 4 passaggi da ripetere mattina e sera per alleviare il “problema”.
Ultimo consiglio o meglio, un Trucco Di Mamma, usate quelle mascherine in gel da mettere in freezer, ideali per sgonfiare in poco tempo il fastidioso “effetto borsa”
Sono colorate e, di sicuro, i vostri bimbi si divertiranno a vedervele sul viso.

Ciao
Fabiana