Ricordati di te
Diventare mamma è stato da sempre uno dei miei più grandi desideri, credo il più grande che avevo. Con Emma la mia vita è diventata ricca, ricca di amore, di emozione, di scoperte. È diventata una vita ricca di VITA. Ed io ne sono immensamente grata.
Il mio tempo è dedicato maggiormente a lei e per questo motivo, molte delle cose che facevo prima non riesco a farle più facilmente. Cose che sapevo benissimo sarebbero cambiate MOMENTANEAMENTE, ma comunque, delle quali spesso sento un po’ la mancanza.
Come semplicemente passare un po’ di tempo al bar con le amiche a bere un tea e a chiacchierare senza guardare l’orologio. Oppure decidere di passare il pomeriggio al centro commerciale a fare un po’ di shopping. Momenti semplici ma che in alcuni giorni sono un vero e proprio salvagente dal vivere quotidiano.
So che chi come me è mamma può capirmi, perché per quanto ci piaccia immensamente essere mamme, a volte, abbiamo anche il bisogno di sentirci semplicemente NOI.
Quindi, dico a voi che leggete, non abbiate paura di chiedere ai nonni, alle zie e ai mariti di darvi una mano con i vostri piccoli… Ricordatevi che non siete dei mostri a lasciarli per un’oretta senza la vostra presenza, ma siete soltanto delle donne che, oltre a fare le mamme, le mogli, le casalinghe e le lavoratrici, hanno bisogno di sentirsi soltanto un attimino spensierate.
A presto
Fabiana
Write a comment