Maggio, mese delle comunioni, e come spesso succede quando si hanno tanti nipoti come me, quasi ogni anno ci si prepara per una domenica in festa. Molto spesso, ci si domanda a come dovrebbe essere il look da sfoggiare in una occasione religiosa e Personalmente credo che per scegliere l’outfit adatto bisogna tenere conto di vari fattori :

  • L’Occasione 
  • L’orario 
  • La Stagione

Ecco, in questo caso la cerimonia si svolge di mattina e nel periodo primaverile. Quindi cosa sarebbe meglio NON indossare per voi invitate? Sicuramente il mio consiglio è quello di EVITARE il TOTAL BLACK (salvo motivazioni particolari) , evitare l’abito lungo e l’abito molto corto e, sempre da evitare, un trucco troppo pesante. Da considerare invece abiti sotto il ginocchio, completi giacca e pantalone o l’intramontabile tubino con il quale non si sbaglia mai. Per le scarpe, ottima la scelta della ballerina se il look lo richiede, e se dovete correre dietro ai vostri piccoli. Oppure come faccio sempre io scegliete un bel paio di décolleté con un tacco non troppo vertiginoso e che vi facciano sentire comode e a vostro agio. In entrambi i case sarete perfette. SÌ assolutamente ai colori pastello.

Per il make-up OK ai toni neutri e luminosi. E Se volete un look fresco, optate per una BB cream al posto del fondotinta. Ora, date spazio alla vostra fantasia ma senza dimenticare per quale occasione vi dovete preparare. Siate eleganti ma non troppo e siate casual ma non eccessivamente. Ricordatevi che potete essere impeccabili con semplicità … parola chiave : FINEZZA. 

A presto!
Fabiana