Si sa, con i bambini non sei mai sicura di quali prodotti utilizzare per la skincare quotidiana, non hai mai visto così tante marche in commercio fino ad ora (dato che prima non eri interessata a farne la conoscenza) e non sei mai stata così incuriosita da una pubblicità come adesso. Personalmente, con la piccola Emma, ho sperimentato diversi prodotti dal compimento del suo quinto mese. Lei, come tutti i bimbi, ha una pelle molto delicata, quindi ho dovuto scegliere con cura i prodotti che rispettassero maggiormente le sue esigenze.

In primis mi sono affidata ai prodotti AVEENO BABY, con i quali ho riscontrato una perfetta compatibilità. In particolar modo ho utilizzato le BABY WIPES, salviettine all’aloe vera e avena, e la BABY BARRIER, una crema sempre a base di avena e ossido di zinco che favorisce la protezione e la traspirazione della pelle.
Ho utilizzato in secondo momento i prodotti HIPP BABY. Le salviettine DELICATE dal tessuto extra morbido che si sono rivelate di grande qualità. Sempre della HIPP, ho utilizzato le salviettine viso e mani che sono imbevute di un detergente estremamente delicato, non contengono né profumo né alcol, ideali e comode da utilizzare fuori casa.
Un’altra cosa che ritengo valida e di grande utilità da portare sempre con te è DUCCIO lo sterilizza ciuccio portatile a raggi UV. Che scoperta!
Sterilizza in soli 3 minuti, funziona sia a batteria che col cavo e ti avvisa con una musichetta quando il ciuccio è pronto… Semplicemente ideale.
Infine, tra i prodotti più amati da mia figlia, ci sono le gocce di CALMÍ. Questo è un prodotto naturale che aiuta a calmare il tuo bambino nel momento del bisogno: poche gocce sul ciuccio lo aiuteranno a rilassarsi e a facilitarne il sonno. Non contiene OGM, LATTOSIO e GLUTINE.
Non contiene zuccheri aggiunti, coloranti, conservanti e alcol ma soltanto sciroppo di manioca, di mirtillo, mele e riso. E oltre ad essere amato dai più piccoli è amato soprattutto dalle mamme… credetemi!
Per il momento è tutto ma non mancheranno altri post come questo, perché ci saranno tanti altri prodotti da scoprire. E voi? Quali prodotti ci sono nella vostra classifica? Scrivetemelo nei commenti!
Ciaooo!

Fabiana