Dolcetto o scherzetto?
Tra qualche giorno sarà Halloween e, come saprete, anche se non è prettamente una delle nostre ricorrenze, in Italia da qualche anno si è cominciato a festeggiarlo.
E così, per l’occasione, anche io mi sono munita di addobbi e dolciumi per prepararmi al famoso “TRICK or TREAT” ovvero “DOLCETTO o SCHERZETTO”.
Protagonisti di questa usanza sono soprattutto i bambini, che mascherati vanno in giro di casa in casa a chiedere dolci e caramelle.
Chiaramente, io non andrò in giro con Emma data la sua età, ma di sicuro accoglierò i bimbi che busseranno alla nostra porta.
Come dolcetti non volevo ripiegare sulle solite caramelle e cioccolatini e così, mi sono divertita a realizzare questi divertenti pacchettini che ricordano zucche e fantasmini. Come le ho realizzate? In modo davvero semplice.
Mi sono bastati:
- Palloncini arancioni
- Nastrino verde
- Bustine trasparenti per alimenti
- Pennarello indelebile nero
- Snacks vari
Ho riempito i palloncini con gli snacks, li ho gonfiati leggermente, li ho chiusi con un nastrino verde che ho arricciato con le forbici per dare l’idea della zucca e poi, ho disegnato sul palloncino una faccia incattivita.
Stessa cosa sulle bustine trasparenti per alimenti, che ho riempito di salatini misti e una volta chiuse, decorate con una faccia spaventosa! Anche se, tanta paura propria non fa!!!
È un modo carino di accogliere i bimbi e soprattutto di regalare qualcosa di diverso dai soliti dolcini. Speriamo che apprezzino e che non mi riservino un bel SCHERZETTO!!!
Sono proprio curiosa di sapere come trascorrerete o avete trascorso la notte di Halloween!
Scrivetemelo nei commenti!
A presto!
Fabiana
Write a comment