Christmas Bride Make-Up
Care future sposine, se anche voi come me avete scelto di sposarvi nel periodo natalizio, sappiate che avete solo poco tempo ancora per scegliere il make-up che indosserete per il giorno del SÌ!
Dicembre è il mese delle feste, delle luci, degli addobbi natalizi, dei profumi speziati e perché no, anche dei matrimoni.
Secondo me è un periodo bellissimo per sposarsi e, una sposa a Natale è una sposa che brilla di luce propria.
Quindi per un make-up sposa opterei sicuramente per dei colori caldi e naturali ma che abbiano un tocco di scintillio. Chiaramente, tutto dev’essere in armonia con il proprio fototipo, l’abito e ovviamente con l’acconciatura.
Il make-up del mio matrimonio l’ho realizzato io, facendo giusto un paio di prove per capire quale mi stesse meglio e quale mi piacesse di più. Inoltre dovevo tener conto del tempo a mia disposizione ma soprattutto, dovevo controllare l’emozione, poiché temevo mi giocasse brutti scherzi la mattina del grande giorno.
Per gli occhi ho utilizzo la palette NAKED BASIC e la NAKED 1 di URBAN DECAY e quindi ho optato per un make-up mat (opaco) sui toni del marrone, ma con un tocco leggerissimo di ombretto shimmer (brillante). Immancabile per me è stato utilizzare l’eyeliner nero (per l’occasione waterproof) poiché mi rappresenta nel trucco di tutti i giorni. Come base ho utilizzato il fondotinta della MAKEUP FOREVER ultra HD che ritengo molto valido per un trucco fotografico. Ricordatevi che il make-up deve durarvi tutto il giorno e soprattutto deve garantirvi una buona resa fotografica. Ho poi realizzato un leggero contouring per scolpire un po’ il viso creando l’effetto luci-ombre con il contour-kit di ANASTASIA BEVERLY HILLS. Blush rosa-pesca di SEPHORA che è tutt’ora tra i miei preferiti, e mascara rigorosamente waterproof di LANCÔME.
Personalmente non amo molto indossare i rossetti quindi sulle labbra ho applicato soltanto un velo di gloss trasparente per dare un tocco di luce.
Immancabile il tocco finale con il fissatore. Io ho scelto quello di SEPHORA.
Future spose, ricordatevi che il giorno del matrimonio è un giorno importante ed è soprattutto un giorno in cui sarete sotto gli occhi di tutti. Anche se il vostro sogno è quello di sentirvi come delle principesse, vi consiglio di non strafare soprattutto nella scelta del make-up, poiché nelle foto sarà la prima cosa che si vedrà. Scegliete ciò che più vi rappresenta e ciò che più vi piace. Cercate di optare per un trucco molto naturale ma sofisticato. Soprattutto se non siete abituate ad indossare molto trucco nel quotidiano. Truccarsi troppo proprio per il giorno del vostro matrimonio potrebbe essere una scelta di cui pentirvi quando rivedrete le foto e il videoclip.
Fatemi sapere quale make-up avete scelto o sceglierete per il vostro matrimonio.
A presto
Fabiana
Write a comment