Giocando si impara
Eh si! La mia piccolina sta crescendo, e per lei ogni giorno è una nuova scoperta.
Emma si fa capire benissimo, anche se non parla con scioltezza, e se io non sono con lei ad aiutarla, sa sempre come escogitare il modo per riuscire a prendere quello che vuole.
Ha quasi 18 mesi ormai ed è un esplosione di energia. Come tutti i bambini, anche lei è piena di giocattoli, libri e peluche… ma quello che più ama fare è COLORARE.
Vi lascio immaginare quanti colori possiede: Pastelli a cera, colori ad alcool… e chi più ne ha più ne metta! Ovviamente tutti lavabili, anzi, FORTUNATAMENTE direi!
Ma i suoi preferiti sono i GIOTTO BEBÈ: Colori a Pastello di piccolo formato che si adattano perfettamente alla mano di un bambino. Devo dire che sono dei colori bellissimi e molto sicuri, ideali come primo approccio alla creatività.
Un altro gioco a cui Emma si è interessata da poco sono le FLASH CARD dei giochi HEADU. Sono i giochi del metodo MONTESSORI che servono a capire le AZIONI: Mangiare, bere, dormire etc.; e a conoscere le REAZIONI: rabbia, paura, felicità etc.
Emma, piccolina, ancora non le afferra perfettamente, ma si diverte a giocarci con me.
Vi sono altri giochi HEADU molto istruttivi e divertenti che di sicuro acquisterò in futuro. Molti li ho regalati ad altri bambini per diverse occasioni e hanno riscosso sempre un gran successo, sia da parte loro che da parte dei genitori. Ve li consiglio davvero!
Ed infine… le intramontabile COSTRUZIONI, gioco amato da tutti i bambini. Mia figlia ama quelli CLEMMY della CLEMENTONI . Sono morbidi e colorati e si diverte a fare le torri di colori e a metterli tutti in fila come un trenino. Sono sicuri, maneggevoli e vedrete che i vostri bambini passeranno molto tempo a costruire!
E voi? Quali sono le vostre impressioni e quali giochi amano i vostri piccoli?
Fatemelo sapere, commentando qui sotto al post!
A presto!
Fabiana
Write a comment