Un anno di te, un anno di me
È passato già un anno da quando i nostri occhi si sono incrociati per la prima volta. Quella notte entrambe abbiamo fatto del nostro meglio per riuscire a stare finalmente insieme, e da quel momento il mondo si è fermato.
Erano le 00:36 quando ho sentito il tuo pianto, un pianto che si è calmato non appena ti hanno messa sulla mia pancia e i tuoi grandi occhi hanno guardato dritto nei miei. Eri così piccina che avevo paura di non saperti tenere tra le mie braccia e invece, tra le mie braccia hai trovato il tuo nido.
Ti ho cullata, allattata, coccolata.
Ti ho tenuta stretta a me quando dormivi e sentire il tuo respiro mi dava vita, sentivo la vita, tu eri la VITA… La mia nuova vita.
Sono passati già 12 mesi di questa nuova me e ancora mi sembra incredibile. Ogni giorno è una scoperta, ma anche una responsabilità. Sono responsabile di te, piccola mia, e fare il genitore non è affatto facile. Si convive con tante emozioni tutte insieme: Paura, gioia, stupore, preoccupazioni, ansia, divertimento, stanchezza, felicità…
Cerco il modo migliore per fare del mio meglio e mi chiedo sempre se lʼho trovato, ma poi è vivendo ogni giorno insieme a te che lo scopro. Mi hai cambiato la vita e tu nemmeno lo sai perché, io per te sono semplicemente la tua MAMMA e non hai bisogno di sapere altro.
Grazie di aver realizzato il mio desiderio più grande, grazie di essere mia figlia e soprattutto grazie per avermi scelta.
Buon compleanno bambina mia ti amo follemente, e per sempre.
Fabiana, Mamma.
Write a comment