Routine di mamma
Sono le 10.30 del mattino. La casa è già in ordine, il bucato è stato fatto, la bimba è già stata lavata, cambiata, vestita ed è pronta per uscire. Io ho fatto tutte le mie cose ed eccoci qui, pronte per andare. Mamma mia! Non posso crederci sembra un sogno!!! …
Eh infatti, cara Fabiana, svegliati perché stavi proprio sognando.
In realtà sono già le 7.00 e devi alzarti perché hai mille faccende da sbrigare, il pranzo da preparare, alcune maglie da stirare e hai una faccia o-rri-bi-le che potresti fare concorrenza a uno zombie viste le occhiaie che ti ritrovi.
Si sì, sei proprio uguale a quella del sogno che stavi facendo!
So che mi potete capire e che riuscite facilmente ad immaginarmi mentre leggete. La giornata comincia già piena di impegni e, ovviamente, mia figlia ha la priorità su tutto e da qualche mese a questa parte, capita molto spesso che io non abbia neppure il tempo di preparami come si deve. Certo, cerco sempre di darmi una sistemata generale prima di uscire, ma da quando sono diventata mamma non tutti i giorni riesco a truccarmi come ero solita fare. Devo ammettere che, quando riesco, ovviamente impiego il doppio del tempo dato che la mia scricciolina richiede tutta la mia attenzione.
“Fortunatamente” lei, Emma, è molto vanitosa quindi ama stare in mezzo ai miei trucchi, alle luci, ama lo specchio, le piace vedere il colore degli ombretti e si diverte tantissimo nel vedermi all’opera. Ovvio, tra un passaggio e l’altro devo intrattenerla: cantare tutto il repertorio delle sigle dei cartoni animati che preferisce, far finta di mettere il rossetto anche a lei, senza dimenticare che mentre sto mettendo l’eyeliner, devo anche guardarla perché in un nano secondo, ha la capacità di prendere qualche palette in mano e distruggerla.
Ci vuole tanta pazienza e tanto allenamento per cercare di truccarsi in modo veloce senza fare pasticci e soprattutto, senza rischiare di uscir di casa con un occhio truccato e l’altro no. Ammettetelo, stava succedendo anche a voi!
Perciò, mie care amiche, non perdete il prossimo post perché vi parlerò di un trucco di mamma, davvero geniale!
Alla prossima!
Fabiana.
Write a comment