La festa della mamma è una ricorrenza annuale che amiamo molto festeggiare,sia come figlie ,sia come madri.  È un giorno che ci permette di sentire maggiormente questo legame indissolubile che abbiamo con le nostre mamme, vicine o lontane che siano ,permettendoci di vivere la tradizione tramandandola ai nostri figli e lasciando in eredità la sua importanza.  Mi piace l’idea di conservare nel tempo qualcosa che me la ricorderà per sempre e soprattutto di legare a quel ricordo un pensiero speciale della mia bambina e della mia mamma.  Molte di voi come me, si trovano nel mezzo di questa triade . Da una parte stringono la mano alla loro mamma e dall’altra quella della loro figlia/figlio,rappresentando il centro del presente.  Dunque ,per l’occasione ho pensato ad un DIY da realizzare a casa.  Ho realizzato questi vasetti portaoggetti con materiali riciclabili ,facilmente reperibili e ad un costo bassissimo.  Per creare il vostro regalo vi serviranno:

  • vasetti di vetro ( io ho usato quelli dei legumi a vapore di 2 misure diverse)
  • Rotolo di spago
  • Colla a caldo 
  • Vernice spray bianca
  • Tempera bianca
  • Pennellino

Lavate bene i vasetti e dipingeteli con la vernice spray. Ci vorrà pochissimo tempo e in un paio d’ore saranno pronti. A 2 cm dal bordo superiore cominciate ad utilizzare la colla a caldo formando una striscia e iniziando ad applicare così lo spago. Continuate a girare in torno al vasetto fino ad arrivare ad 1 cm prima del fondo. 

Con la tempera bianca scrivete la lettera M sul primo vasetto ,la lettera O sul secondo e un’altra lettera M sul terzo creando così la scritta MOM.

Aggiungete un fiocchetto di spago al bordo del vasetto e applicate qualche pietrina colorata. Per concludere,con la colla a caldo incollate tutti e 3 i vasetti insieme e otterrete così una struttura unica. 

In men che non si dica i vostri vasetti saranno pronti. 

Per La scelta dei colori mi sono ispirata a quelli dell’arredamento della mia casa. Ma voi potete usare quelli che più vi piacciono. Potete semplicemente dipingere il vasetto e in sostituzione dello spago usare della stoffa,del merletto. Oppure lasciare il fondo colorato e disegnare le lettere con pittura colorata,glitter,o sale colorato per un effetto 3D. 

In fine ho scelto di riempire i vasetti con

  • Bastoncini Cotonati
  • Dischetti struccanti 
  • pennelli per il make-up. 

Tutto pensato per la zona beauty. Un vero e proprio TRUCCO DI MAMMA!!!!!!

Voi potete riempirli con quello che vi piace e con quella che potrebbe piacere alla vostra mamma. Ad esempio con dei fiori,o con le posate selezionate per vasetto. La scelta è vostra. Sono sicura che la sorpresa sarà molto gradita. Fatemi sapere cosa ne pensate e come avete realizzato i vostri vasetti.

A presto Fabiana